HIPPOCRATES nasce nel giugno 2006 come studio medico fisioterapico da un progetto dei due titolari - i dottori in Fisioterapia Marco Gianoncelli ed Eliana Negri - accomunati dalla passione e l'amore per il proprio lavoro.
Eliana Negri ha lavorato per molti anni come libera professionista nel suo studio in centro Milano - zona Brera - formandosi, in particolare, nella Rieducazione Vascolare e Linfodrenaggio Manuale a Grenoble ( Francia ).
Marco Gianoncelli ha lavorato per 15 anni in diversi ospedali , occupandosi in particolare di rieducazione ortopedico-sportiva, terapia manuale ortopedica e rieducazione temporo-manidibolare. Attualmente sta conseguendo il Certicate in Manual Therapy presso la Curtin University - Perth- Western Australia
Nel giugno 2006 si concretizza un sogno di entrambi, quello di potere unire le ventennali esperienze lavorative in uno studio, la cui mission fosse quella di mettere il paziente al centro di una serie di risposte riabilitative, avvalendosi anche di consulenze mediche specialistiche.
Nel dicembre 2008 Hippocrates apre lo Studio di Chiesa Valmalenco per andare incontro alle esigenze dei pazienti, evitando loro il disagio di spostarsi a Sondrio per i trattamenti fisioterapici.
Nel mese di ottobre 2010 Hippocrates trasferisce l'attività in via Trieste 62 , trasformando lo Studio di Sondrio in Ambulatorio.
Disponendo di maggiore spazio si è potuto attivare altre collaborazioni mediche specialistiche - anche in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - e diagnostiche, dotandosi ulteriormente di apparecchiature medicali all'avanguardia, potendo così fornire inside un servizio sempre più completo e altamente professionale.
Eliana Negri e Marco Gianoncelli proseguono l'aggiornamento professionale anche all'estero e sono membri della European Society for Shoulder & Elbow Rehabilitation (EUSSER)