La Dr.ssa Chiara Giorgini ricopre la posizione di Dirigente Medico presso la Clinica Dermatologica Universitaria della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia con votazione 110/110 e lode, si è successivamente formata presso la scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia del medesimo Ateneo, ottenendo il diploma di specialità a pieni voti nel luglio 2018.
Si occupa di dermatologia clinica e chirurgica, sia nei pazienti adulti che in età pediatrica, con particolare interesse per la chirurgia dermatologica e la dermatoscopia finalizzate alla diagnosi, alla prevenzione e al trattamento dei tumori cutanei.
È socia SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, SIDCO – Società Italiana di Dermatologia Chirurgica e Oncologica, EADV- European Academy of Dermatology and Venereology.
Partecipa frequentemente a congressi scientifici, sia in qualità di relatore che di uditore, al fine di mantenere le sue conoscenze aggiornate nel tempo. È autrice di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste dermatologiche nazionali e internazionali.
Parla correntemente inglese, francese e spagnolo.